loader image

EA – Elemental Analyzers

Analizzatore a combustione per 13C/12C, 15N/14N e 34S/32S, analizzatori  pirolitici ad alta temperatura per D/H e 18O/16O (Thermo Scientific TC/EA). Analisi in massa dell’intero contenuto di un certo elemento nel campione, sistema adatto a campioni liquidi e solidi.

Gas Cromatografia

Il thermo Scientific GC Isolink con combustione e pirolisi ad alta temperatura è usato per l’analisi isotopica specifica dei composti che compongono una miscela, dopo la loro separazione mediante una colonna capillare GC. La determinazione del rapporto isotopico di D/H 13C/12C, 15N/14N e 18O/16O è possibile per tutte le miscele che possono essere risolte mediante GC. Il GC Isolink accoppiato all’interfaccia universale ConFlo IV, sfruttandone i vantaggi per il monitoraggio del rapporto isotopico GC/MS permette l’analisi frazionata del rapporto isotopico in un certo composto, separato per via gascromatografica dagli altri componenti della matrice. Il campione può essere liquido o gassoso.

SPETTROMETRIA DI MASSA PER RAPPORTO ISOTOPICO (GC-EA-IRMS DELTA V THERMO FISHER SCIENTIFIC)

La spettrometria di massa isotopica o IRMS (Isotope Ratio Mass Spectrometry) è una tecnica analitica per la determinazione delle quantità relative di isotopi stabili di determinati elementi (C, H, O, N, S) a seguito di combustione o pirolisi quantitativa del campione e analizzato in fase gassosa.

Dal rapporto isotopico si possono distinguere profili caratteristici per vari tipi di vegetali e animali per questo la tecnica è usata nel campo dell’analisi alimentare, per analisi di profilazione e autenticazione.

Thermo Scientific DELTA V IRMS è caratterizzato da eccellenti caratteristiche di sensibilità e stabilità.

CARATTERISTICHE DI ECCELLENZA

Sensibilità – Il rapporto isotopico più sensibile di sempre;

  • Versatilità – Fino a 10 rivelatori – La più ampia gamma di configurazioni di collettori – Intervallo di massa più ampio – Capacità H2 in linea;
  • Robustezza e affidabilità
  • Design compatto e di facile utilizzo – Ingombro ridotto

Lo spettrometro di massa è preceduto da due diversi moduli (gascromatografia, GC e analisi elementare, EA) per il processamento del campione, ciascuno di essi dotato sia di forno di combustione che di fornace pirolitica per la produzione dei gas semplici che possono essere separati ed analizzati mediante l’analizzatore di massa per la determinazione del rapporto isotopico degli elementi C,H,O, N, S.

Le unità che compongono il set up hardware per GC-EA-IRMS sono connesse mediante The Thermo Scientific ConFlo IV Universal Interface, è l’interfaccia più utilizzata per l’accoppiamento di analizzatori elementari con spettrometri di massa a rapporto isotopico. Consente il collegamento di un’ampia varietà di analizzatori elementari al DELTA V Thermo Scientific. Il sistema di diluizione automatizzato di ConFlo IV insieme alla gamma di amplificazione a 50 Volt del DELTA V consentono l’analisi a doppio elemento di C e N o H e O con un gamma dinamica > 1:1000.